Negli ultimi anni, la parola branding è particolarmente inflazionata, ma poche agenzie di comunicazione sanno far capire ai propri clienti (e potenziali tali) quanto le attività di branding possano fare la differenza, in termini di riconoscibilità, crescita, vendita e, dunque, profitto.
Per capire cos’è il branding, vorremmo che tu ti concentrassi sulla parola “riconoscibilità”. Ed ora pensa al mare immenso di prodotti e servizi offerti oggi dai negozi fisici e dagli e-commerce. Ecco, in una situazione di questo tipo, capirai bene che è impensabile per un’azienda vendere i propri prodotti in modo generico e poco riconoscibile.
Vuoi passare inosservato? Allora, NON continuare a leggere!
Se invece vuoi creare per la tua azienda un’identità forte, chiara, riconoscibile e accattivante rispetto alla concorrenza, allora continua a leggere le prossime righe.
Come facciamo a fare tutto ciò? Con una strategia di branding efficace e performante, ma soprattutto unica! Per noi di W3design, infatti, ogni cliente è unico e per lui ogni attività è personalizzata.
Tra le nostre attività di branding ricordiamo
- Ideazione del nome aziendale (altresì detta attività di naming)
- Restyling logo aziendale (per allinearsi alla contemporaneità)
- Creazione grafica di un marchio
- Ideazione del payoff che accompagna il logo
- Studio e realizzazione del coordinato grafico: biglietti da visita, carta intestata, dépliant, presentazioni aziendali, ovvero gli elementi cartacei che servono ad un’azienda per presentarsi ai propri clienti
- Realizzazione impianti pubblicitari digitali e per quotidiani e periodici